Trento, 26 settembre 2009

26092009c
Leo Vissotto, ex di turno con Latina
(foto Trabalza)


Sono molto riconoscente a Latina, perché è stata la prima Società italiana che ha creduto in me, venendomi a cercare in Brasile quando ero ancora poco conosciuto ma domani voglio batterla per iniziare bene la stagione – ha commentato l’opposto dell’Itas Diatec Trentino Leandro Vissotto in sede di presentazione del match di domani sera al PalaTrento (ore 18) contro l’Andreoli - . Nel Lazio fra il 2006 ed il 2007 ho trascorso un’annata fantastica, non solo per i risultati: ricordo che partimmo con l’obiettivo di salvarci e poi invece ne venne fuori un campionato bellissimo ulteriormente impreziosito dalla semifinale di Coppa Italia giocata al Forum di Assago”.
“Domani però scenderò in campo mettendo da parte i ricordi  - precisa il brasiliano - e cercherò di dare il massimo per portare a casa subito i primi tre punti della stagione. Non sarà un’impresa facile, lo sappiamo benissimo. Latina è una squadra molto interessante che ha mescolato bene prestanza fisica di alcuni giocatori giovani all’esperienza e la classe di altri. In particolar modo, oltre a Vujevic, Geric e Giombini sono sicuro che dovremo guardarci bene da Snippe e Saitta; quest’anno hanno una grande occasione per mettersi in mostra. L’Andreoli verrà qui con addosso molto entusiasmo, molta voglia di dimostrare qualcosa ed in questa partita non sentirà il peso delle responsabilità, perché quelle maggiori le avremo noi che non possiamo steccare la prima. Sarà una gran bella partita”.
Quella che inizia domani per noi sarà una stagione impegnativa ma anche molto stimolante – conclude Leo - . La squadra rispetto al passato è rinnovata parecchio ma avverto sensazioni positive perché vedo che c’è grandissima qualità di lavoro sia negli allenamenti sia nelle singole caratteristiche di ogni giocatore. Mai come quest’anno bisognerà sudare per conquistarsi una maglia da titolare”.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it